Formazione intensiva sulla narrazione visuale

Raccontare storie è da sempre un modo per creare empatia tra esseri umani perché ci mette in relazione con il prossimo, ci fa connettere con esso ed evolvere reciprocamente attraverso l'esperienza altrui.

Il corso affronterà la realizzazione di una campagna di comunicazione visiva, con un approccio narrativo, ovvero con il tanto nominato "storytelling".

Ci sarà un'introduzione teorica, dove analizzeremo esempi di campagne di comunicazione significative. In seguito il corso entrerà nel vivo con un approccio pratico, durante il quale affronteremo una vera campagna di comunicazione.

Partiremo da una prima fase di pre-produzione, dove verrà ideato il concept in modo partecipativo, una fase di produzione dove verranno realizzati i contenuti attraverso le competenze dei partecipanti (in grafica, fotografia, video e scrittura) e infine una fase di post-produzione, dove idea e contenuti verranno declinati nei media che definiremo più utili alla promozione.

Docente: Matteo De Mayda (art director, fotografo ed esperto in digital storytelling)

Quando: 5-6 e 12-13 novembre 2016

Durata: 20 ore

Dove: Centro Giovani Criciuma - Via Berlese, 16 - Vittorio Veneto (TV)

Partecipanti: max. 15 giovani tra i 16 e i 30 anni appassionati di video, fotografia, illustrazione, programmazione, comunicazione, social media, scrittura

Costi: il corso, riservato ai 15 selezionati, è gratuito

Info:     

Informagiovani – 0438 940371 –informagiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it 

Centro Giovani Criciuma – 0438 59910 – info@centrogiovanicriciuma.it