DJAM MUSIC CONTEST: scattano le semifinali!

Venerdì 8 e sabato 9 settembre si esibiranno sul palco all’aperto del Bianco i primi 10 classificati al concorso musicale del Progetto Giovani


Si avvicina l’appuntamento con le semifinali della seconda edizione del Djam Music Contest, il concorso musicale per giovani band e solisti organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto, in programma venerdì 8 e sabato 9 settembre presso il locale all’aperto “Al Bianco”, in piazzale Consolini a Vittorio Veneto.

Sarà una vera e propria festa della musica con 10 band e solisti in gara dove pop, rock, jazz, elettronica, hip hop e cantautorato saranno tutti ben rappresentati. Anche quest’anno lo Spazio Musica ha selezionato progetti musicali di grande qualità che metteranno a dura prova i giudizi della giuria. Dopo un’intensa selezione tra decine di band e solisti provenienti da tutta Italia, approdano sul palco delle semifinali: i coneglianesi Bad Grace, i bolognesi P-Jam, i veronesi Eradius, i vittoriesi MIR e i trevigiani Carfax che si esibiranno venerdì 8 settembre. In gara sabato 9 settembre saranno invece gli Out4beatz provenienti dalle province di Treviso e Padova, i Lizards Invasion da Vicenza, il vittoriese Charles Wallace, la veronese Giorgia Canton e i bellunesi DITE. Tra questi verranno individuati i 4 finalisti da cui uscirà il nome della band vincitrice di questa seconda edizione.

I concorrenti saranno valutati da una giuria tecnica composta da musicisti, produttori musicali, operatori culturali e rappresentanti delle istituzioni locali, ma i voti saranno determinati anche dal gradimento della giuria popolare. Il pubblico potrà infatti esprimere la propria preferenza nel corso delle serate ed avrà quindi un ruolo fondamentale nel decretare il vincitore del contest. In palio numerosi premi tra cui, per il vincitore, la registrazione professionale di un EP presso il Garage Studio, un press kit professionale realizzato da Meet Your Vibes Studio l’opportunità di salire sul palco del festival benefico “Rock 4 AIL” in apertura ad un artista di fama nazionale.

“Già dalla prima edizione il Djam Music Contest, che vede impegnati nell’organizzazione i ragazzi dello Spazio Musica del Centro Giovani Criciuma, è riuscito a catalizzare l’attenzione di musicisti e band emergenti di diverse provenienze ed espressioni musicali, spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Barbara De Nardi. Questa iniziativa è una conferma che a Vittorio Veneto giovani artisti e musicisti emergenti possono trovare spazi e opportunità per esprimere la propria creatività, offrendo al contempo al territorio una positiva ricaduta sia dal punto di vista aggregativo sia da quello prettamente culturale”.

L’iniziativa è organizzata dal Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto e si avvale della collaborazione di numerosi sponsor e partner che hanno messo a disposizione servizi e premi. Tra questi: Banca della Marca, Bianconiglio, Garage Records, Meet Your Vibes, La Tenda TV, ViVi Radio, Synago Onlus, Max Video Megastore, Biasin Strumenti Musicali, Radio Golden, Not Conventional Tattoo che assieme contribuiscono alla realizzazione dell’evento, a sostegno della cultura e della musica emergente sul territorio.
Tutte le serate sono a ingresso gratuito.

Evento Facebook: bit.ly/2eENdob

Centro Giovani Criciuma
Via Berlese 16, 31029 Vittorio Veneto tel. +39 0438 59910 info@centrogiovanicriciuma.it