Canto, Graffiti, Urban Freestyle: al Criciuma partono i laboratori gratuiti per ragazzi

Iscrizioni aperte per i laboratori espressivi per ragazzi in partenza al Centro Giovani Criciuma di Vittorio Veneto. L'iscrizione è gratuita ma a numero chiuso.

LABORATORIO DI GRAFFITI

Tenuto da Mike, il laboratorio offre l'opportunità di conoscere forme e possibilità di evoluzione grafica della graffiti art e realizzare opere collettive con gli strumenti tipici del settore.

Obiettivo primario del laboratorio è riuscire a far comprendere ai ragazzi la differenza tra lo sporcare senza motivo e riuscire invece a creare qualcosa di significativo e personale, creando al contempo uno spazio sperimentale che possa stimolare i singoli e il gruppo a proporre, accogliere e rilanciare idee e proposte in ambito artistico.

Il laboratorio si tiene il sabato dalle 14.00 alle 16.00 a partire dal 14 ottobre.

SPAZIO APERTO DI CANTO

Il laboratorio di canto su basi MIDI offre indicazioni di base per una corretta impostazione vocale, per l’apprendimento di tecniche di respirazione, per acquisire senso d’intonazione e interpretazione.

Quest'anno il laboratorio è stato progettato come spazio aperto di canto: un luogo aperto e attivo di sperimentazioni canore vocali, nonché un luogo di incontro, relazione, aggregazione e sviluppo di nuove connessioni e progetti musicali.

 Il laboratorio si tiene il lunedì dalle 15 alle 17 a partire dal 2 ottobre.

LABORATORIO DI URBAN FREESTYLE

Il laboratorio si svolge presso la palestra Berlese e prevede un’attività a corpo libero ed esercizi con l’utilizzo di attrezzi ginnici, ispirati agli sport di strada ed in particolare al parkour e free-running.

Finalità del laboratorio è favorire tramite l’attività sportiva l’acquisizione della consapevolezza e della padronanza del proprio corpo e trasmettere ai ragazzi la necessità di adeguata un’adeguata preparazione atletica per la pratica di discipline sportive che si stanno diffondendo tra i giovani con una errata percezione semplicistica e spesso basata sull’improvvisazione.

Il laboratorio si tiene tutti i giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

I laboratori sono rivolti a ragazzi tra i 13 ed i 20 anni e sono promossi dal Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto.

Le iscrizioni sono a numero chiuso: per informazioni ed iscrizioni inviare una e-mail a info@centrogiovanicriciuma.it indicando nome, data di nascita e recapito telefonico.

Info: Centro Giovani Criciuma - 0438.59910