Problemi con il CV? Passa all’IG!

Europass, artistico, funzionale… come scegliere il curriculum più adatto al proprio profilo e alla posizione di lavoro per cui ci si candida?

Il curriculum è la prima presentazione di una persona che cerca lavoro e può determinare l’accesso o meno ad un colloquio di lavoro. Oramai quasi tutti hanno un cv, ma quasi nessuno si chiede se è stato scritto bene, se valorizza le competenze, se è adatto al tipo di lavoro che si sta cercando e, soprattutto, se è funzionale al motivo per cui lo si invia: ottenere un colloquio di lavoro.

Informazioni errate o mancanti, foto inadeguate, sviste grammaticali, frasi fatte, cv che sembrano tesine… l’elenco degli errori che si riscontrano quotidianamente è molto lungo, ma per rimediare basta andare nel posto giusto!

L’Informagiovani è anche Sportello Curriculum Vitae: che si necessiti di un parere su un cv già pronto o di un vero e proprio supporto per scriverlo, basta passare all’IG per usufruire di un qualificato servizio di consulenza ed eventuale redazione del curriculum. La consulenza viene svolta in qualsiasi momento durante l’orario di apertura, mentre per la stesura è necessario fissare un appuntamento.