GRAN FINALE PER IL DJAM MUSIC CONTEST

Sabato 2 dicembre allo Spazio Mavv a Vittorio Veneto la semifinale e sabato 10 dicembre la finalissima del concorso musicale del Progetto Giovani.

Ultime decisive battute per la seconda edizione del Djam Music Contest, il concorso musicale per giovani band e solisti organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto. 

Due gli appuntamenti in programma allo Spazio MAVV, alla scoperta di nuovi talenti musicali: sabato 2 dicembre la seconda semifinale che vedrà protagonisti gli Out4beatz provenienti dalla zona di Montebelluna, autori di un interessante ibrido hip-hop, i trevigiani Blinder con il loro raffinato pop-rock, il vittoriese Charles Wallace che si esibirà in versione trio alt-country , la veronese Giorgia Canton, cantautrice e pianista, e i bellunesi DITE con le loro suggestive atmosfere alternative/progressive. 

Tra questi, solamente 2 accederanno alla finale di sabato 10 dicembre, sempre allo Spazio MAVV, dove sfideranno gli altri due finalisti: i bolognesi P-JAM e i vittoriesi MIR per conquistare la seconda edizione del Djam Contest e i premi messi in palio, tra cui , per il vincitore, la registrazione professionale di un EP presso il Garage Studio,  un press kit professionale realizzato da Meet Your Vibes Studio e l’opportunità di salire sul palco del festival benefico “Rock 4 AIL” in apertura ad un artista di fama nazionale.

Annunciati anche i componenti della giuria tecnica che valuterà i concorrenti in finale: il cantautore Gerardo Pozzi - vincitore del prestigioso premio De Andrè, Marco Pagot - musicista e fondatore di Garage Records, Stefano Maroelli - polistrumentista ed esperto di didattica musicale, Simone Zaccaron, booking agent e tour manager de La Tempesta. I voti saranno però determinati anche dal gradimento della giuria popolare: il pubblico avrà dunque un ruolo fondamentale nel decretare il vincitore del contest.

“Queste due serate – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Barbara De Nardi – sono il coronamento di un percorso che, per il secondo anno, ha visto impegnati i ragazzi dello Spazio Musica, il laboratorio musicale del Progetto Giovani di Vittorio Veneto, all’insegna dell’aggregazione positiva e della creatività. Fin dalla prima edizione il Djam Music Contest è riuscito a catalizzare l’attenzione di giovani musicisti e band emergenti di diverse provenienze ed espressioni musicali e ritengo che la sua caratteristica vincente sia proprio quella di essere stato ideato da altri giovani, affinché il loro talento possa emergere, essere valorizzato ed apprezzato sia dai coetanei che da un pubblico più vasto.”

L’iniziativa è organizzata dal Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto e si avvale della collaborazione di sponsor e partner tra i quali Banca della Marca, Bianconiglio, Garage Records, Meet Your Vibes, La Tenda TV, ViVi Radio, Synago Onlus, Max Video Megastore, Biasin Strumenti Musicali, Radio Golden, Not Conventional Tattoo che assieme contribuiscono alla realizzazione dell’evento, a sostegno della cultura e della musica emergente sul territorio.

Entrambe le serate del Djam Music Contest sono ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle ore 21.00. Lo Spazio MAVV si trova a Vittorio Veneto in via del Gelsolino.

INFO:

Centro Giovani Criciuma - Via Berlese 16, 31029 Vittorio Veneto

tel. +39 0438 59910 - info@centrogiovanicriciuma.it 

 facebook.com/djamcontest