Eurodesk 2018

La rete Eurodesk sarà presente a Vittorio Veneto anche per il 2018 con l’antenna informativa presso l’Informagiovani – Informacittà.

L’adesione alla rete italiana Eurodesk Italy è stata rinnovata anche per il 2018, consentendo all’Antenna Eurodesk attiva presso l’Informagiovani Informacittà di proseguire la propria attività informativa e le proprie consulenze anche per il nuovo anno.

Eurodesk è la rete ufficiale dell’Unione Europea in materia di mobilità educativa transnazionale per i giovani e la sua mission è quella di orientare, informare e promuovere le opportunità di mobilità finanziate dall’UE.

Far parte di Eurodesk vuol quindi dire avere accesso a informazioni aggiornate e affidabili sulle esperienze di mobilità all’estero. Avere un punto Eurodesk nel proprio territorio significa potersi avvalere della consulenza di un esperto che può orientare al meglio un ragazzo che vuole fare un’esperienza di studio, lavoro o volontariato in un altro paese, aiutandolo a capire quali opportunità sono a disposizione per soddisfare gli obiettivi che si pone andando all’estero.

Eurodesk: il punto d’incontro dei giovani (di Vittorio Veneto) con l’Europa!