Your First Eures Job 5.0

Al via l’edizione 5.0 del programma di mobilità lavorativa che assiste i cittadini UE 18-35 anni nella ricerca di un’occupazione in un paese dell’UE diverso dal loro paese di residenza.

Il 1 Febbraio 2017 ha preso ufficialmente avvio l'iniziativa Your First Eures Job 5.0

Your First Eures Job è uno "schema di mobilità mirato" dell'Unione europea che offre un sostegno dedicato ai giovani europei under 35 finalizzato alla ricerca di un'occupazione lavorativa e/o un'opportunità di tirocinio in un altro Stato membro della UE, Norvegia e Islanda. Aiuta inoltre i datori di lavoro a ricercare giovani lavoratori qualificati all'interno di un territorio più vasto.

La nuova edizione del programma, che ha durata biennale, vede l’introduzione di alcune novità, tra cui la durata minima del contratto, il parziale incremento dei benefit e l’ampliamento della rete degli Eures Advisor referenti per l'iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento all’Antenna Eurodesk di Vittorio Veneto. Eurodesk è, infatti, partner nazionale del progetto e i Punti Locali della rete italiana Eurodesk svolgono il ruolo di punto di contatto e di promozione dell'iniziativa sul territorio locale.