Progetto Studenti del Galileo Festival

Borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare al Galileo Festival dell'Innovazione a Padova

Si svolgerà a Padova dall’11 al 13 maggio la quinta edizione del Galileo Festival dell'Innovazione, tre giorni durante i quali Padova sarà protagonista del dibattito sui grandi temi dell’innovazione, con focus tematici su argomenti quali imprenditoria, start up e business incubator; fintech; proprietà intellettuale e open innovation; cyber security; innovative education; future health; robotica; trasferimento tecnologico, meccatronica e industry 4.0.

La manifestazione, promossa dall'Università di Padova e da VeneziePost, è diretta da Massimo Sideri, innovator editor del Corriere della Sera.

Anche quest'anno, il Padova Galileo-Festival dell'Innovazione guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane e mette a disposizione 200 borse di soggiorno per studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

La borsa di soggiorno del Padova Galileo-Festival prevede:

  • alloggio in strutture convenzionate per i giorni del Festival (notti di giovedì 11 e venerdì 12 maggio);
  • pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
  • accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
  • pagamento della tassa di soggiorno;
  • transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival;
  • organizzazione di momenti conviviali.

A fine manifestazione verrà rilasciato l'attestato di partecipazione ufficiale.

La borsa di soggiorno copre il 50% dei costi di organizzazione del "Progetto Studenti"; gli studenti selezionati sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 130 euro. Le spese di viaggio per e da Padova sono a carico degli studenti selezionati.

Per candidarsi alle borse di soggiorno, è necessario compilare il modulo on line entro e non oltre le ore 20.00 del 7 aprile 2017.

La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione.