Inclusione sociale in Estonia

Nuovo scambio ErasmusPlus per formarsi sul tema dell’inclusione sociale in tutte le sue forme.

Il Comitato d’Intesa di Belluno è partner del progetto Erasmus+ "DIY: Diversity and inclusion for Youth – do it yourself" che si svolgerà a Parnu, località balneare dell’Estonia, dal 13 al 21 agosto. Tema dell’esperienza sarà discutere e formarsi sull’ inclusione sociale in tutte le sue forme per superare le diversità, disparità e intolleranze.

L’ente bellunese sta quindi cercando 3 persone dai 25 ai 35 anni residenti o domiciliati in Veneto, con un buon inglese e preferibilmente con esperienza nel settore sociale e dell’educazione, che faranno parte del gruppo di venti giovani provenienti da nove nazioni (Estonia, Lettonia, Lituania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Bulgaria, Romania, Italia e Spagna) protagonisti dell’esperienza.

La quota di partecipazione sarà di 100 euro. Il Comitato d'Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo.

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di lunedì 10 aprile all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it

Maggiori dettagli sono disponibili nel sito del Comitato d’Intesa di Belluno.