Realtà vs cyberspazio

Dal 31 luglio al 7 agosto cinque giovani dai 18 ai 25 anni potranno andare in Sassonia e partecipare alla nuova opportunità Erasmus+ promossa dall'associazione Comitato d'Intesa di Belluno.

Il Comitato d’Intesa di Belluno seleziona  5 giovani anni per lo scambio culturale “Realtà vs. cyberspazio” che si svolgerà dal 31 luglio al 7 agosto a Wolrmirstedt, in Sassonia. Tra serate interculturali, karaoke e visite ad alcune città importanti come Berlino o Magdeburgo, si incontreranno e confronteranno una ventina di giovani da sette nazioni, anche extraeuropee, ovvero Albania, Ungheria, Italia, Polonia, Spagna, Turchia e Ucraina.

Il Comitato d'Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo. Ai partecipanti verrà richiesta una quota minima di partecipazione pari a 100 €.

Possono presentare domanda giovani 18-25 anni, residenti o domiciliati nella regione Veneto, con una buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1). Sono inoltre richieste serietà, la voglia di mettersi in gioco e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo a Belluno prima della partenza.

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di lunedì 5 giugno al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it. Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di giovedì 8 giugno nella sede del Comitato d'Intesa in via del Piave 5 a Belluno. Una mancata risposta alle comunicazioni organizzative degli organizzatori comporterà la cancellazione della candidatura.