Un’estate con e per gli altri

Alcune proposte per trascorrere una parte della propria estate aiutando gli altri.

Con l'avvicinarsi dell'estate iniziano a circolare alcune proposte per vivere il tempo estivo non solo come periodo di vacanza e riposo, ma anche come occasione per un'esperienza di volontariato e gratuità a favore degli altri.

 

L’Associazione “La Nostra Famiglia” di Conegliano come ogni anno propone ai giovani over 16 di dedicare due settimane della propria estate a svolgere un’esperienza di volontariato con i bambini e i ragazzi ospiti della struttura.

Tutte le informazioni, le date dei turni disponibili e i contati a cui rivolgersi sono riportati nel depliant informativo.

 

La “Comunità di Volontariato Dinsi Une Man” di Tolmezzo propone l’esperienza dei soggiorni estivi marini dedicati alle persone con disabilità ed è alla ricerca dei volontari necessari a garantire lo svolgimento dei soggiorni. I volontari si occupano della cura della persona, dell’animazione delle giornate e di alcuni servizi di gestione della casa. Le vacanze si svolgono dall'ultima settimana di luglio fino alla fine di agosto a Bibione (VE) in tre turni.

Nel volantino sono riportate tutte le informazioni necessarie.

 

L’Associazione Disabili di Breda Carbonera Maserada onlus cerca giovani dai 17 anni per un’esperienza di volontariato con persone disabili durante i soggiorni in montagna a Laggio di Cadore e al mare a Cavallino Treporti. Date e contatti sono riportati nella locandina di ricerca volontari.