Percorso formativo nel settore turistico

Certottica propone un corso gratuito Garanzia Giovani per giovani diplomati con tirocinio all’estero

Il percorso per Addetto ai servizi di informazione accoglienza, prenotazione, gestione dei reclami nel settore turistico è aperto a 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Titoli di studio richiesti: diploma di istruzione secondaria superiore di secondo grado.

Durata: 614 ore (90 ore di formazione professionalizzante, 480 ore di tirocinio extracurriculare transnazionale, 40 ore formazione linguistica, 4 ore certificazione linguistica)

Periodo di realizzazione: formazione prevista tra luglio-settembre; avvio del tirocinio previsto per inizio settembre.

Sede della formazione: Certottica – Z.I. Villanova 7/a Comune Longarone (BL)

Sede dello stage: organizzazioni ed imprese che operano in Paesi EU (previsto: SPAGNA).

Benefit: Il corso è gratuito. Per il tirocinio è prevista un’indennità di a € 300,00 mensili erogati direttamente dall’INPS e da una quota a carico dell’azienda ospitante. L’indennità è riconoscibile se il tirocinante svolge almeno il 70% dell’attività prevista su base mensile. Durante la fase all’estero vitto, alloggio, volo aereo e trasporti interni sono a carico del progetto e gratuiti per il tirocinante.

La richiesta di ammissione alla selezione deve pervenire alla segreteria di Certottica Area Formazione entro il 17 luglio 2017. Le selezioni sono previste per il giorno 18 luglio 2017 ore 9:00 (colloqui individuali + prova scritta mirata a verificare le conoscenze degli argomenti oggetto del corso).

Tutti i dettagli sono disponibili nel volantino promozionale. Per maggiori chiarimenti è possibile contattare Certottica – Area Formazione tel. 0437 573157 email formazione@certottica.it