Be creative - design thinking

Si cercano 10 giovani veneti per uno scambio giovanile finanziato da Erasmus+ riguardante la creatività applicata alla promozione del territorio che si svolgerà a settembre in Polonia.

Il Comitato d’Intesa di Belluno seleziona 10 giovani per la partecipazione allo scambio "Be creative - design thinking" che si svolgerà a Puck, in Polonia, dal 18 al 26 settembre.

Il progetto è promosso dall’associazione polacca “Instytut Współpracy Regionalnej” e coinvolgerà 44 giovani da Italia, Polonia, Spagna e Lituania. Il principale obiettivo è lo sviluppo della creatività applicata alla promozione del territorio. Sarà approfondito il metodo del design thinking (un metodo formativo di costituzione condivisa delle idee) anche attraverso l’interazione con il paese di Puck e dintorni, dove saranno sviluppate campagne di comunicazione, dialogo con i residenti e lavori di gruppo. 

I requisiti prevedono la residenza o domicilio in Veneto, avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, la conoscenza dell’inglese. Sono inoltre richieste serietà, voglia di mettersi in gioco e disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza.

Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 100 euro. Il Comitato d'Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo.

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di lunedì 31 luglio al Centro Studi Ricerca e progettazione all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it.

I candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di giovedì 3 agosto presso la sede del Comitato d'Intesa in via del Piave 5 a Belluno. Gli organizzatori si riservano la possibilità di prevedere più giornate di colloqui nel caso di un numero consistente di candidature.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comitato d’Intesa di Belluno.