TANDEM – Dai banchi di scuola alle aule universitarie

Sono aperte le adesioni al progetto Tandem, promosso dall'Università di Verona e rivolto agli studenti degli ultimi 3 anni della scuola superiore.

Il Progetto Tandem si fonda sulla possibilità offerta alle Università e alle Scuole Superiori di collaborare per realizzare percorsi di orientamento finalizzati alla scelta dei corsi di laurea universitari e alla valorizzazione dei risultati scolastici degli studenti ai fini dell'ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato.

A tal fine l'Università di Verona offre alle Scuole interessate l'opportunità di sviluppare congiuntamente percorsi formativi riconosciuti a livello universitario, da svolgersi presso le Scuole e l'Università.

Partecipando al progetto, gli studenti avranno la possibilità di frequentare corsi tenuti da docenti universitari, sostenere gli esami finali e conseguire (al superamento dell'esame) i CFU che saranno riconosciuti in casi di immatricolazione all'Ateneo veronese.

La partecipazione per gli studenti è gratuita se aderisce la scuola. altrimenti al singolo studente sarà richiesto un contributo di €7 per la copertura assicurativa.

Possono aderire tutti gli studenti delle classi III, IV e V delle Scuole Superiori.

Tutte le informazioni relative al progetto, le informative dei 79 corsi proposti e le modalità di partecipazione sono disponibili online sul sito http://tandem.univr.it