Digital learning in practice

L’associazione Comitato d’Intesa di Belluno mette a disposizione due posti per uno scambio sull'educazione digitale in Repubblica Ceca.

Il progetto si chiama “Digital learning in practice” e si terrà nella cittadina di Hradec (Repubblica Ceca) dal 9 al 17 aprile. Si parlerà principalmente dell'approccio all'uso delle tecnologie digitali nel campo dell'educazione e del rispetto.

Diversi gruppi di giovani esperti da 9 nazioni europee si confronteranno sui metodi per contrastare il fenomeno della violenza verbale diffusa attraverso l'utilizzo di internet. Ci saranno quindi giochi di ruolo, forum per scambiarsi idee, simulazioni e attività partecipative. Ci saranno partecipanti da Ungheria, Italia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Norvegia e Slovacchia.

Requisiti

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno.

Costi

Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro.

Candidature

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro lunedì 19 febbraio.I colloqui di selezione si svolgeranno a Belluno nella giornata di giovedì 22 febbraio.