Youth Paths for inclusive Europe

Nuovo scambio giovanile con finanziamento Erasmus+ proposto dall'associazione Comitato di Intesa di Belluno. L'esperienza, dedicata al dialogo culturale e diritti umani, si svolgerà in Georgia dal 6 al 14 agosto 2018.

L'associazione Comitato di Intesa di Belluno è alla ricerca di nove giovani, di età compresa tra 18 e 28 anni, residenti o domiciliati in Veneto da coinvolgere per uno scambio giovanile Erasmus+ in Georgia dal 6 al 14 agosto.

Il progetto si chiama “Youth Paths for inclusive Europe”; ha l’obiettivo di incentivare esperienze di mobilità al di fuori dei confini dell’Unione Europea e di promuovere il dialogo tra giovani con bagagli culturali, etnici e religiosi diversi, al fine di diffondere valori sociali e civici universali quali l’uguaglianza, la tolleranza e il rispetto.

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella Regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 90 euro.

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae al Centro Studi a centrostudiricerca@csvbelluno.it  entro le ore 14 di lunedì 9 aprile. I colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di giovedì 12 aprile.