ESC: offerte di mobilità

Il programma di volontario Interreg Volunteer Youth (IVY), che fa parte del Corpo Europeo di Solidarietà, mette a disposizione alcune offerte di mobilità per esperienze di volontariato in vari paesi dell’Unione Europea.

Interreg Volunteer Youth (IVY) è un'iniziativa pilota finanziata nell'ambito di Interreg, un programma del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) per la cooperazione tra regioni dell'Unione europea che l'obiettivo di evitare che i confini nazionali ostacolino lo sviluppo equilibrato e l'integrazione del territorio europeo.

Questo programma di volontario fa parte del Corpo europeo di solidarietà ed è stato creato con l'obiettivo di offrire ai giovani europei tra i 18 e i 30 anni l'opportunità di fare volontariato in un programma o progetto Interreg. Il suo scopo è di coinvolgere i giovani nella diffusione dei risultati dei programmi Interreg e dei valori fondamentali dell'Unione europea come la solidarietà e la cooperazione.

In questi giorni sono disponibili alcune offerte di mobilità della durata di alcuni mesi per prendere parte a progetti di volontariato in vari paesi dell’Unione Europea. Le opportunità sono consultabili a questo link https://www.interregyouth.com/placement-offers.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Antenna Eurodesk di Vittorio Veneto.