Tin Woodman + Mir | live at Spazio Mavv
Tin Woodman + Mir | live at Spazio Mavv
SPAZIO MAVV presenta
★ TIN WOODMAN - METAL SEXUAL TOY BOY TOUR ★
In apertura: MIR
- Data
- 13 aprile 20182018-04-13T09:00:00 - 13 aprile 2018 2018-04-13T11:59:00
- Ora
- 21.00 2018-04-13T09:00:00 - 23.59 2018-04-13T11:59:00
- Luogo
- Spazio MAVV Via del Gelsolino 43, 31029 Vittorio Veneto
- URL
- Evento Facebook

★★★ TIN WOODMAN (Psichedelico, Indie, Elettronico)
«Il mio nome è Tin Woodman. Vengo da Wautah. E sono un robot. Sono stato creato il 17 maggio del 1986. Mio padre, lo scienziato, mi ha dato questo nome. Mi chiamo così in omaggio a: Il meraviglioso Mago di Oz. Autore: Frank Baum, 19 maggio 1900. Mio padre, lo scienziato, amava la musica. La sua scienza era la musica. Pentagrammi, minime, semiminime, accordi, basso. Musica pop anni Sessanta e Setanta. Glam rock anni Ottanta. Ye. Boom. Queen Bitch. La la Clap Your Hands. Mio padre lo scienziato amava, soprattutto Beach Boys, Prince, Run DMC»: è così che si presenta Tin Woodman, ovvero l’uomo di latta, il robot costruito per fare musica che insieme a Davide Chiari e Simone Ferrari ha dato vita alla band che porta il suo stesso nome e inciso un album, Metal Sexual Toy Boy, che mescola elettronica e chitarre, gioca con ironia e nostalgia e offre cinque brani che viaggiano dal pop e rock ‘60 e ‘70 al glam e al rap degli ‘80, dai Beach Boys ai Beatles, Prince e Run DMC.
E’ un’idea originale, che mescola profumi psichedelici e suoni di diversi sintetizzatori a ricordi dei Roxy Music e dei Talking Heads, e i suoi protagonisti, oltre a Davide Chiari (vocalist, polistrumentista e fondatore della band degli Alley) e Simone Ferrari (vocalist e tastierista, già frontman e leader dei Jules Not Jude) sono il robot Tin Woodman (esiste davvero, è in scena e racchiude elettronicamente drum machines, basso, percussioni, effetti, cori e altri suoni). Evento divertente e insolito, da non perdere.
★★★ MIR
La musica che connette le persone. Power trio di matrice alternative Rock nato nell'estate 2016 a Vittorio Veneto, influenzato dal percorso artistico musicale di ognuno di loro, sfocia nelle sonorità elettroniche dalla costante ricerca.
MIR è:
• Alberto Braido (Voce - Chitarra - Drum Machine)
• Stefano barel (Batteria - Voce - Sample Pad e Drum Machine)
• Jacopo da Recco (Basso - Voce - Sintetizzatore)
L'impegno manifestatosi fin da subito con la volontà di creare nuove canzoni, ha generato l'EP autoprodotto 'La Convalescenza Magica' con la collaborazione di: Omar Peruzza (Produzione)
Meet your Vibes Studios (Mix & Master)
Naomi Zanardo
(Copertina)
Spazio MAVV
⊙ Via del Gelsolino 43
Vittorio Veneto (TV)