Nuove edizioni per Spazio Canto e Urban Freestyle al Criciuma

Con il nuovo anno ritornano i laboratori gratuiti al Centro Giovani Criciuma per ragazzi dai 13 ai 20 anni. I primi a partire sono Urban Freestyle e lo Spazio Canto.

Iscrizioni aperte per i primi due laboratori dello Spaccatempo a partire nel 2018.

Il laboratorio di Urban Freestyle condotto dal fisioterapista Roberto Zanardo si svolge presso la palestra di via Berlese, sopra il Centro Giovani Criciuma, e prevede un’attività a corpo libero ed esercizi con l’utilizzo di attrezzi ginnici, ispirati agli sport di strada ed in particolare al free-running.

Finalità del laboratorio è favorire tramite l’attività sportiva l’acquisizione della consapevolezza e della padronanza del proprio corpo e trasmettere ai ragazzi la necessità di adeguata un’adeguata preparazione atletica per la pratica di discipline sportive che si stanno diffondendo tra i giovani con una errata percezione semplicistica e spesso basata sull’improvvisazione.

Il laboratorio prevede 12 lezioni, tutti i giovedì dalle 15.00 alle 17.00 a partire da giovedì 1 marzo.

Lo Spazio Aperto di Canto è uno spazio di sperimentazione ed espressione canora che si tiene presso le due sale prova attrezzate del Centro Giovani Criciuma. All'interno dello Spazio i ragazzi, accompagnati dall'educatrice e cantante Cristiana Buso,  affrontano i brani da loro scelti su basi midi, ricevendo indicazioni di base per una corretta impostazione vocale, per l’apprendimento di tecniche di respirazione, per acquisire senso d’intonazione e interpretazione, con la possibilità di avviare, in collaborazione con gli altri partecipanti, nuovi progetti musicali.

Lo Spazio Canto si tiene tutti i lunedì dalle 15.00 alle 17.00 a partire da giovedì 19 febbraio.

I laboratori si svolgono all'interno dello Spaccatempo, spazio libero ad accesso gratuito del Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto dedicato a tutti i ragazzi e ragazze dai 13 anni in su.
Spaccatempo è aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato dalle 14.00 alle 17.00 presso il Centro Giovani Criciuma di Vittorio Veneto.