Servizio Civile Nazionale: approvati i progetti per il Comune di Vittorio Veneto

È stata approvata il 4 giugno 2018 la graduatoria dei progetti del Servizio Civile Nazionale che si svolgeranno nel territorio della Regione Veneto a partire dal prossimo autunno.

I posti complessivi in Veneto saranno n. 1.093, di cui n. 6 nei Comuni di Vittorio Veneto e Tarzo per Servizi Sociali, Biblioteca e Museo della Battaglia.

Il Servizio Civile Nazionale offre ai giovani tra i 18 e i 29 anni la possibilità di impiegare un anno per un impegno di solidarietà a favore del prossimo, per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Il Servizio civile nazionale dura 12 mesi e prevede un impegno complessivo di 1440 ore. Per i volontari sono previsti inoltre: formazione, 433,80 euro di rimborso mensile, copertura assicurativa, riconoscimento del periodo di servizio ai fini dell’anzianità lavorativa.

Il Bando per presentare la candidatura uscirà prossimamente sulla Gazzetta Ufficiale, per monitorare l’uscita dei bandi consigliamo di controllare il sito del Progetto Giovani (www.progettogiovanivittorioveneto.it) e quello ufficiale del Servizio Civile (www.serviziocivile.gov.it)