Servizio Civile Regionale - Approvato un progetto per il Museo Della Battaglia

Con DGR n. 815 dell’8 giugno 2018 sono stati approvati e finanziati i progetti in Servizio Civile Regionale. C'è anche un progetto per svolgere il Servizio Civile al Museo Della Battaglia di Vittorio Veneto

Dopo il Servizio Civile Nazionale, di cui abbiamo dato comunicazione un paio di settimane fa, arriva ora la notizia dell'approvazione dei progetti di Servizio Civile Regionale, tra i quali c'è anche il progetto "I giovani trevigiani e il centenario della grande guerra" che riguarda il Comune di Vittorio Veneto.

Il bando rivolto ai giovani volontari uscirà nel periodo estivo.

Ricordiamo che il Servizio Civile Regionale è un'alternativa al Servizio Civile Nazionale. Per sviluppare aspetti peculiari della realtà veneta e promuovere una più larga partecipazione alle attività di servizio civile, il 18 novembre 2005 la Regione Veneto si è dotata di una legge che istituisce e disciplina il servizio civile regionale, complementare a quello nazionale.

Per monitorare l’uscita dei bandi di Servizio Civile vi consigliamo di tenere sotto controllo il sito del Progetto Giovani (www.progettogiovanivittorioveneto.it)