Laboratorio Gestione del Suono

Laboratorio gratuito Gestione del Suono Live rivolto a giovani tra i 15 e i 29 anni…per poter cominciare a “mettere le mani in pasta”

Il laboratorio Gestione del Suono Live condotto da Massimiliano Coden (Ditta Nexus srl), trova compimento all’interno del Piano di intervento in materia di Politiche Giovanili (DGR 1392 del 29/08/2017) denominato “Cittadini in gioco” presentato dai 28 Comuni del Distretto Pieve di Soligo ULSS 2, l’attività rientra nell’Area 4 Progetto trasversale “Dal gioco al mettersi in gioco".

È dedicato ad un numero massimo di dodici giovani (15-29 anni) che si avvicinano per la prima volta al mondo della gestione dei suoni in ambito di manifestazioni, per passione o per iniziare ad intraprendere una nuova carriera lavorativa tra le varie figure dell’allestimento tecnico di concerti live: è indicato per chi vuole imparare a montare e gestire un impianto audio in piccoli eventi (concerti, conferenze, teatro, ecc). Il Laboratorio si concluderà con un evento live presso un locale.

Un totale di 14 ore di percorso GRATUITO da realizzarsi presso la sede del Progetto Giovani, la sala prove comunale IGLOO e un luogo pubblico da definire per il live finale.

DAL 6 FEBBRAIO AL 13 MARZO 2019

Temi trattati: teoria basilare (l'onda sonora, il decibel, lo spettro sonoro, etc.), microfoni (tipologie e tecniche di utilizzo) e cavi (tipologie, come avvolgerli e riporli correttamente), percorso del segnale audio, mixer e processori, impianto audio e monitors, scheda tecnica.

Informazioni: 

PROGETTO GIOVANI TEL. 0438 413252   mail: progettogiovani@comune.conegliano.tv.it 

INFORMACITTÀ -  INFORMAGIOVANI “CRISTINA PAVESI”  TEL. 0438.413319  

mail: informagiovani@comune.conegliano.tv.it