Talk "Fate il Nostro Gioco"

Giovedì 21 marzo al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto un'iniziativa del Progetto Giovani per stimolare gli studenti su come prevenire la dipendenza da gioco d'azzardo.

Il Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto, in collaborazione con il Tavolo Intersistituzionale Scuola Territorio, il Centro Dipendenze Giovanili Azienda ULSS2, la Cooperativa Insieme Si Può e il Comune di Conegliano (capofila del Piano Regionale in materia di politiche giovanili - Dgr. 1392/2017), organizza il Talk "Fate il nostro gioco", rivolto agli studenti delle classi terze degli Istituti secondari superiori cittadini.

"Fate il nostro gioco" nasce da un obiettivo e da una precisa convinzione. L'obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all'immenso fenomeno del gioco d'azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica e la psicologia come una specie di antidoto logico, per creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti.

Il Talk "Fate il nostro gioco", condotto dagli esperti dell'Associazione Taxi 1729, intende stimolare gli studenti su come prevenire il rischio di cadere nella dipendenza da GAP (gioco d'azzardo patologico). Il talk è impostato facendo leva sul rigore e la meraviglia della scienza e, in maniera anche divertente, smonta le più diffuse e false credenze sul GAP.

Il talk rivolto agli studenti delle scuole vittoriesi si tiene giovedì 21 marzo alle ore 11.00 presso il Teatro Lorenzo Da Ponte a Serravalle.

PROGRAMMA

Ore 11.00 Saluti e introduzione

Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto

Ore 11.10 Presentazione dell'Azione GAP del progetto di prevenzione "Fate il nostro gioco"

Responsabile scientifico dott. Carlo Cenedese - Centro Dipendenze Giovanili Azienda UlSS 2

Ore 11.20 Talk "Fate il nostro gioco"

Associazione Taxi 1729

Ore 12.50 Conclusioni e chiusura dei lavori

INFO: Centro Giovani Criciuma - Tel. 0438.59910 - info@centrogiovanicriciuma.it