Art in Park: grande successo per la street art

Grande successo per l'iniziativa "Art in Park" che si è tenuta sabato 30 e domenica 31 marzo nel parcheggio multipiano di Piazza Medaglie d'Oro in centro città.

Una rappresentanza di alcune tra le più affermate artiste provenienti da diverse Regioni d'Italia, affiancate dai giovani che hanno frequentato il laboratorio di street art del Centro Giovani Criciuma sono stati protagonisti, nello scorso fine settimana, della riqualificazione del parcheggio di Piazza Medaglie d'Oro a Vittorio Veneto. Di notevole impatto visivo il risultato finale che non ha mancato di raccogliere consensi tra i molti cittadini vittoriesi presenti.

L'evento è stato accompagnato da diverse performance artistico musicali, dove la breakdance ha avuto un ruolo di primo piano grazie alla collaborazione degli Street Warriors e alla presenza come ospite d'onore di Alessandra Cortesia, medaglia d'argento alle Olimpiadi, e nominata di recente Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella.

L'iniziativa è stata organizzata dal Progetto Giovani di Vittorio Veneto nell'ambito del Piano di Intervento in materia di politiche giovanili della Regione Veneto.