E dopo la scuola?

Non solo ingresso nel mondo del lavoro. L’Informagiovani è anche un luogo dove essere aiutati ad orientarsi e trovare informazioni verificate per decidere come continuare gli studi.

Giugno: tempo di fine scuola, tempo di esami di maturità, tempo – per chi ancora non l’ha fatto – di scegliere se e come continuare gli studi.

Università, ITS, accademie, corsi regionali… L’offerta formativa post diploma è molto ben nutrita, ma spesso, purtroppo, i ragazzi non sono in possesso di tutte le informazioni, con il conseguente rischio di trovarsi a compiere scelte importati per il proprio domani, senza avere a disposizione tutti gli elementi necessari per una decisione consapevole.

In altri casi le informazioni ci sono, ma manca la possibilità di confrontarsi con un professionista preparato per fugare dubbi e paure o per verificare l’adeguatezza di determinati percorsi formativi alla professione a cui si sta pensando per il futuro.

L’Informagiovani c’è anche per questo. Basta passare in orario di apertura oppure fare un colpo di telefono per concordare un appuntamento che garantisca la tranquillità necessaria per un colloquio riservato.