Let's Talk!

Venerdì 12 giugno alle 15.30 un’iniziativa on-line del Progetto Giovani di Vittorio Veneto per ripartire dalla socializzazione.

“Let’s Talk!” è un progetto che nasce dalla voglia di ripartire quanto prima e riuscire a soddisfare il bisogno di socializzazione dei ragazzi, venuto meno in questo periodo. L’iniziativa è dedicata a ragazzi dai 14 ai 20 anni ed è divisa in due passaggi:

  1. Indagine qualitativa: questa fase, già in atto, vuole raccogliere il punto di vista dei ragazzi attraverso un breve questionario che offre loro la possibilità di esprimere vissuti legati al periodo di lockdown, fino ad esplorare timori e speranze per questo nuovo periodo di ripartenza. Lo stesso questionario, disponibile cliccando qui, permette di iscriversi al Talk, cuore del progetto.
  2. Venerdì 12 giugno alle 15.30 si terrà poi una videoconferenza informale attraverso la piattaforma Meet, il cui link di partecipazione sarà inviato a tutti gli interessati. Sarà questa l’occasione per rivedersi, confrontarsi a partire dai risultati dell’indagine e raccontarsi liberamente. Sarà inoltre occasione per conoscere in anteprima tutte le proposte del Progetto Giovani in partenza nelle prossime settimane.

“Let’s Talk” vuole essere un'opportunità di riflessione tra coetanei e con gli educatori, nonché un momento per dare voce ad una fascia, quella adolescenziale, spesso rimasta inascoltata durante il periodo di lockdown che ha travolto noi tutti. 

Se hai dai 14 ai 20 anni ed hai voglia di far sentire la tua voce, di raccontarti e conoscere storie simili alle tue, Let’s Talk è lo spazio giusto per te.

Prenderne parte è semplicissimo. Inizia da qui: bit.ly/2Mzspf6