Corso di Skate

Da venerdì 11 settembre allo Skate Park di Vittorio Veneto un corso gratuito di SKATE con istruttori federali.

Nato in America negli anni’60 come cultura di strada, lo skateboarding ha progressivamente influenzato l’immaginario collettivo ed è oggi una realtà sportiva ufficiale (la vedremo alle Olimpiadi di Tokyo 2021).

Lo skateboarding aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione e contribuisce ad esercitare concentrazione e attenzione. La coordinazione occhio-gambe/piedi è alla base della disciplina, tuttavia nel manovrare uno skateboard è indispensabile l’uso di braccia, spalle e torace, poiché i movimenti richiesti devono essere eseguiti con l’intero corpo. L’attività fisico-mentale prodotta con lo skateboard è completa, è un ottimo strumento di crescita oltre ad essere divertente e creativa.

Con questo corso si offre la possibilità a tutti di provare questa disciplina o migliorarsi grazie al supporto professionale degli istruttori che seguiranno una metodologia propedeutica ad ottenere i migliori risultati con il minor rischio possibile.

Il corso è realizzato in collaborazione con Treviso Skateboarding A.s.d., la prima scuola di Skateboard Federale nata in Veneto ed è tenuto da 2 Istruttori Federali riconosciuti dal CONI.

L’iscrizione gratuita comprende la copertura assicurativa attraverso il tesseramento all’A.s.d. Treviso Skateboarding. Agli iscritti viene richiesto di essere in possesso di skateboard e caschetto. In alternativa sarà possibile noleggiare l’attrezzatura (skateboard e caschetto) sul posto al costo di 10,00 euro a lezione.

Sarà inoltre possibile per gli iscritti usufruire di un buono sconto del 10% su tutti gli acquisti presso lo skate shop “Stay Gold” di Conegliano, partner dell’iniziativa.

Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze da 12 ai 21 anni e si terrà allo Skate Park comunale di Piazzale Consolini a Vittorio Veneto.

Sono previsti 4 incontri il venerdì dalle 15.30 alle 17.00 a partire dal 5 settembre 2020. Il laboratorio è gratuito ma a numero chiuso (max. 12 iscritti) e le iscrizioni vengono accolte in ordine di arrivo.

ISCRIVITI QUI: tinyurl.com/y6ylmqt7  

Info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale