Corso di Tennis Tavolo

Dal 4 settembre a Vittorio Veneto un corso all’aperto di Tennis Tavolo tutti i venerdì dalle 15.00 alle 17.00

Si tiene presso l’area esterna della scuola primaria Zanette, in via Berlese, di fronte al Centro Giovani Criciuma a Vittorio Veneto il corso di Tennis Tavolo gratuito, proposto dal Progetto Giovani nell’ambito dello Spaccatempo Summer Edition.

Il corso è tenuto da Angelica Parrilli, giocatrice di Tennis Tavolo a livello nazionale.

Il Tennis Tavolo è uno sport che mette insieme l’aspetto emotivo, di concentrazione, di coordinazione, di prontezza di riflessi, di rapidità fisica. Il corso propone un lavoro di psicomotricità, equilibrio, postura del corpo con l'esecuzione di esercizi che consentono di accrescere la coscienza del proprio corpo, migliorare la postura e la coordinazione dei movimenti. Riguardo la pratica con la racchetta il lavoro sarà rivolto ad insegnare: impugnatura corretta della racchetta, esecuzione corretta di un colpo di dritto o rovescio, a mantenere con regolarità uno scambio al tavolo, ad avere un atteggiamento dinamico del corpo dietro il tavolo, ad iniziare il gioco in modo regolare e collocato, ma soprattutto ad avere il piacere di giocare divertendosi.

I ragazzi saranno portati con il gioco a: imparare a leggere e prevedere la traiettoria della pallina, percepire e controllare il contatto della pallina con la racchetta, percepire ed orientare il movimento della racchetta, dominare l’energia del gesto, non giocare troppo vicino al tavolo ma sapersi spostare all’occorrenza, sviluppare la concentrazione e coltivare la passione per il gioco apprendendo le corrette tecniche e strategie di gioco.

Il programma formativo proposto verrà adattato, plasmato ed eventualmente modificato in itinere in base alle potenzialità, caratteristiche e personalità individuali dei partecipanti.

Sono previsti 8 incontri il venerdì dalle 15.00 alle 17.00 a partire dal 4 settembre 2020. L’iscrizione è gratuita ma a numero chiuso (max. 12 iscritti, dai 12 ai 21 anni).

ISCRIVITI QUI: tinyurl.com/y6lzorsk

Info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale.