Laboratorio di Breakdance

Da sabato 5 settembre nell’ambito dello Spaccatempo Summer Edition un laboratorio gratuito di BREAKDANCE all’aperto.
Il Progetto Giovani di Vittorio Veneto propone un nuovo laboratorio dedicato chi volesse muovere i primi passi nel mondo del Breaking.
Il Breaking, conosciuto come “breakdance”, è un ballo coinvolgente, ricco di espressività ed elementi acrobatici, uno stile di danza caratteristico della cultura Hip Hop Americana nato negli anni ‘70 nel Bronx/New York e ormai diffuso e di moda in tutto il mondo tanto che è da poco stato introdotto alle Olimpiadi.
L’obiettivo del laboratorio è quello di far conoscere questa disciplina, partendo dalle basi. I partecipanti lavoreranno sulla coordinazione del corpo, sul senso del ritmo, sull’equilibrio e sul prendere sicurezza di sé stessi tramite il ballo. Il tutto facendo squadra e divertendosi.
Conduce il laboratorio Simone Tomasella, in arte Thomas, membro attivo e fondatore della crew Street Warriors, primo posto al Battle of the Year Italiano nel 2016 insieme agli Illeagles, tra i migliori 8 ai mondiali di Londra nel 2019, insegna da diversi anni ed ha portato i propri ragazzi ad ottimi livelli nel mondo del breaking.
Il laboratorio, rivolto a ragazzi e ragazze da 12 ai 21 anni, si terrà all’aperto, presso l’area esterna della scuola primaria Zanette, in via Berlese, di fronte al Centro Giovani Criciuma a Vittorio Veneto.
Sono previsti 6 incontri il sabato dalle 15.00 alle 16.00 a partire dal 5 settembre 2020. Il laboratorio è gratuito ma a numero chiuso (max. 12 iscritti).
Iscriviti qui: tinyurl.com/y636mqxh
Info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale