Corso di Urban FreeStyle

Da novembre riparte, con posti limitati, il corso di Urban FreeStyle del Progetto Giovani. Si svolgerà all'aperto presso lo Skate Park di Piazzale Consolini.

Il corso, proposta ormai consolidata del servizio Spaccatempo del Progetto Giovani, si svolgerà il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 presso lo skate park di piazzale Consolini e prevede un’attività a corpo libero ed esercizi ispirati agli sport di strada ed in particolare al free-running.

Finalità del corso è favorire tramite l’attività sportiva l’acquisizione della consapevolezza e della padronanza del proprio corpo e trasmettere ai ragazzi la necessità di un’adeguata preparazione atletica per la pratica di discipline sportive che si stanno diffondendo tra i giovani con una errata percezione semplicistica e spesso basata sull’improvvisazione. L’accento quindi non è posto sul risultato ma sull’espressione del talento, sulla creatività e sul forte valore di esperienza di gruppo.

Il corso è gratuito e rivolto a ragazzi dai 12 ai 21 anni, fino a un max di 12 iscritti. Si svolgerà all'aperto presso lo skate park di piazzale Consoloini, in ottemperanza con tutte le normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione del contagio da Covid19.

Per iscriversi, compilare il form a link: tinyurl.com/y47a8263

Per maggiori info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale