“Emozioni in movimento” – Photo LAB

Dal 22 aprile un nuovo laboratorio gratuito del Progetto Giovani dedicato alla fotografia dinamica.

Immortalare i soggetti in movimento è una vera e propria sfida per qualunque fotografo. Oltre alle competenze tecniche sono richiesti infatti creatività, gusto artistico ed una buona dose di pratica. Parte del nuovo laboratorio di fotografia del Progetto Giovani di Vittorio Veneto laboratorio riguarderà proprio le tecniche creative della fotografia dinamica.

Negli incontri saranno quindi affrontati argomenti tecnici e pratici, ma sarà data molta importanza a come fare una fotografia che emozioni e comunichi, alla visione e al commento reciproco delle fotografie prodotte.

Sarà possibile utilizzare oltre alla fotocamera, il proprio smartphone.

A condurre il laboratorio sarà Tommaso Meneghin, fotografo freelance, autore di mostre e con diverse esperienze di corsi di fotografia improntati sia sull'uso di macchine professionali che di smartphone.

Il laboratorio si terrà presso il Centro Giovani Criciuma a Vittorio Veneto e partirà giovedì 22 aprile. Sono previsti 6 incontri, sempre al giovedì, dalle 16.30 alle 18. In base all’andamento dell’emergenza sanitaria, alcuni incontri potrebbero svolgersi in  modalità on-line.

La proposta è aperta a tutti i ragazzi dai 12 ai 21 anni, ma i posti sono limitati.

Iscriviti qui:  tinyurl.com/586nmb5t

Per info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale