Corso di Urban Free Moving

Incontri gratuiti al Parco Papadopoli per riscoprire, giocando, la nostra capacità di muoverci!

Siamo fatti per muoverci, è inutile girarci intorno. Siamo capaci di movimenti così vari e complessi che nessun altro riesce ad eguagliare, dobbiamo solo ricordarci come si fa!

E c’è una modalità alla portata di tutti che può portarci a farlo: il gioco!

Sfruttiamo lo splendido ambiente offerto da Parco Papadopoli per riscoprire giocando la nostra capacità di muoverci, ognuno partendo dalle proprie capacità ed esperienze, nessuno escluso!

Inizia giovedì 13 maggio 22 il corso gratuito di Urban Free Moving organizzato dal Progetto Giovani di Vittorio Veneto

Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di fare movimento, svolgendo un’attività a corpo libero ed esercizi ispirati agli sport di strada ed in particolare al free-running, entrando in contatto con le proprie capacità ed i propri limiti: conoscere equilibri e riflessi, aggirare gli ostacoli, approcciarsi fisicamente all’utilizzo degli spazi e testare tecniche risolutive.

Conduce il corso Roberto Zanardo, fisioterapista ed esperto in Movimento Arcaico. Il movimento attivo della persona, e il suo impegno all’esercizio sono il punto cardine del suo approccio al lavoro. È tra i fondatori dell’Associazione Sherwood A.s.d., affiliata UISP e iscritta al registro associazioni sportive CONI.

Il corso si terrà nel verde del Parco Papadopoli a Ceneda di Vittorio Veneto a partire da giovedì 13 maggio. Sono previsti 6 incontri dalle 15.00 alle 17.00. In caso di pioggia il singolo incontro viene rinviato al giovedì successivo.

La proposta è aperta a tutti i ragazzi dai 12 ai 21 anni, ma  i posti sono limitati.

Iscriviti qui:  tinyurl.com/5enww6jb

Per info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale