Corso di Skate

Prende il via il 18 giugno allo Skate Park di Vittorio Veneto un corso gratuito per ragazzi dai 12 ai 21 anni.

Frutto della collaborazione tra il Progetto Giovani e la neo-nata Associazione Sportiva “Vittorio Veneto Skateboarding”, il corso che si terrà allo Skate Park comunale di Piazzale Consolini a Vittorio Veneto è rivolto a ragazzi e ragazze da 12 ai 21 anni e si propone come un avvicinamento alla pratica dello skate, una disciplina sportiva che, oltre ad essere molto divertente, aiuta anche a migliorare l’equilibrio e la coordinazione e contribuisce ad esercitare abilità di concentrazione e attenzione.

Il corso offre la possibilità ai partecipanti di provare questa disciplina o migliorare le proprie competenze grazie al supporto tecnico degli istruttori che seguiranno una metodologia propedeutica ad ottenere i migliori risultati con il minor rischio possibile, consentendo all’allievo di  controllare uno skateboard in piena sicurezza, senza rischio di cadere

Per tutta la durata del corso è prevista la presenza di due istruttori dell’A.s.D. Vittorio Veneto Skateboarding (Marco Zuccaro e Manuel Del Vecchio), ciascuno dei quali seguirà un massimo 6 ragazzi, e di un educatore del Progetto Giovani. Agli iscritti viene richiesto di essere in possesso di skateboard e caschetto.

L’iscrizione al corso è gratuita e comprende la copertura assicurativa contro gli infortuni attraverso il tesseramento all’A.s.d. Vittorio Veneto Skateboarding, affiliata alla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

Sono previsti 4 incontri il venerdì dalle 16.30 alle 18.30 a partire dal 18 giugno 2021. Il laboratorio è a numero chiuso (max. 12 iscritti) e le iscrizioni vengono accolte in ordine di arrivo.

ISCRIVITI QUI: tinyurl.com/yzm5d8b8

Info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale