Laboratorio di Street Art

Impara le principali tecniche dell’arte urbana e dipingi con noi 250 metri quadri di muro!
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo laboratorio di street art del Progetto Giovani di Vittorio Veneto che prenderà il via sabato 4 settembre 2021.
Il laboratorio, che si rivolge anche ai neofiti, sarà incentrato sull’approccio pratico-manuale ed è finalizzato alla successiva realizzazione di una grande opera muraria nel territorio vittoriese.
Le tecniche che verranno proposte ai partecipanti sono quelle più impiegate nell’ambito della street art: non solo graffiti writing ma anche stencil e pittura acrilica con rulli e pennelli. Allo scopo di far assimilare ai partecipanti la disciplina in modo etico e civile, non mancherà nel programma del laboratorio una panoramica sulle norme che regolano la street art, sui limiti esistenti tra legalità e illegalità e sulle problematiche tecniche che si possono incontrare operando nel contesto urbano.
Il laboratorio è condotto da Mike 128 (Michele Peruch), street artist vittoriese. Gli incontri si terranno da sabato 4 settembre dalle 14.30 alle 17.30 presso il Centro Giovani Criciuma in via Berlese, 16 a Vittorio Veneto e presso la sede individuata dal Progetto Giovani di Vittorio Veneto per l’opera muraria di riqualificazione artistica che verrà successivamente comunicata. La giornata finale è prevista per sabato 16 ottobre 2021.
Il laboratorio si colloca nell’ambito del progetto “Creo, intraprendo, aiuto: ci sono” - area “Laboratori di creatività” del Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Politeia” (DGRV n. 198/2020) di cui è capofila il Comune di Conegliano, ed è aperto a tutti i giovani dai 15 ai 29 anni residenti nei 28 Comuni del distretto Ulss di Pieve di Soligo. Grazie al finanziamento regionale, il laboratorio è gratuito ma a numero chiuso, max. 16 iscritti. Le iscrizioni vengono accolte in ordine di arrivo.
ISCRIVITI QUI: https://bit.ly/3hf2xnt
Info: Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto – tel. 0438.940371 (Informagiovani) – 0438.59910 (Centro Giovani Criciuma) – e-mail: progettogiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it - Gestione operativa: Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale