Master a Cipro? Ora si può!

Anche l’Università di Cipro aderisce al programma Erasmus + Master Loan Guarantee. Ora sono sei i paesi partecipanti al programma.

Il Fondo Europeo per gli Investimenti e l'Università di Cipro hanno firmato in questi giorni un accordo che consentirà agli studenti di Master di altri paesi di differire il pagamento delle tasse universitarie e dell'affitto per l’alloggio.

Di questo nuovo progetto pilota del valore di 4 milioni di euro, sostenuto dal Programma di garanzia dei prestiti per studenti di Master Erasmus+, dovrebbero beneficiare oltre 240 studenti di Master. Altre condizioni favorevoli comprendono un altro periodo di due anni per posticipare le tasse universitarie dopo la fine degli studi e un piano di rimborso minimo di quattro anni dopo tale periodo.

L'Università di Cipro è la seconda università in Europa a lanciare questo tipo di iniziativa dopo l'Università del Lussemburgo nel 2017. Il nuovo accordo è il settimo nell'ambito del programma di garanzia (gli altri cinque accordi sono stati firmati con istituti finanziari). Il programma Erasmus+ Master Degree Loan è in corso da giugno 2015, con sette istituzioni in sei paesi partecipanti: Spagna, Francia, Regno Unito, Turchia, Lussemburgo e Cipro.