Scrivere di Cinema

Sedicesima edizione del concorso di critica cinematografica rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni. Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno.

Torna per la sedicesima edizione il concorso “Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino”, promosso da Cinemazero in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e MYmovies.it.

"Scrivere di Cinema" si rivolge a tutti gli aspiranti critici tra i 15 e i 25 anni residenti in Italia, che dal 1° febbraio al 15 giugno potranno iscriversi e iniziare a mandare le loro recensioni sulla pagina di MYmovies dedicata al concorso: scriveredicinema.mymovies.it

I partecipanti dovranno recensire un film della presente stagione cinematografica, dividendosi tra le due le sezioni di gara: Young Adult (15-18 anni) e Under 25 (20-25 anni).

I premi sono tutti votati a nutrire la passione per il cinema ed educare il talento critico dei concorrenti: per gli YoungAdult sono previsti buoni acquisti per ingressi al cinema e abbonamento a 1 anno a MYMOVIESLIVE; mentre per gli Under25 ci sarà la possibilità di partecipare al Far East Film Festival come inviati di MYmovies, per cui scriveranno le schede critiche dei film, coordinati dal caporedattore della testata.

Per partecipare al concorso "Scrivere di cinema" c’è tempo fino al 15 giugno 2018. Info, bando e iscrizioni al concorso alla pagina: scriveredicinema.mymovies.it