Unife ORIENTA 2018

All'Università di Ferrara il 14 e 15 febbraio è Unife ORIENTA! Novità 2018: presenti anche gli stand delle lauree magistrali, seminari e l'incontro con ex studenti di successo.

Il 14 e il 15 febbraio l'Università di Ferrara organizza Unife ORIENTA 2018, le giornate di Orientamento alla scelta universitaria (dalle ore 9.30 al Polo Chimico Bio Medico di Unife, via Luigi Borsari, 46 - Ferrara).

In occasione di tale evento (a ingresso libero), l'Università di Ferrara incontra le studentesse e gli studenti delle Scuole superiori, i loro professori e le famiglie, le iscritte e gli iscritti a corsi di laurea triennali che intendono informarsi delle numerose possibilità offerte dall’Ateneo in termini di formazione magistrale e specialistica e tutti gli interessati.

Da quest'anno, inoltre, il pomeriggio (dalle ore 14.30 alle 16.30) si terrà un focus sulle Lauree Magistrali: studentesse e studenti avranno la possibilità di ricevere informazioni, parlare con docenti, personale e studenti frequentanti, e di raccogliere materiali sui corsi magistrali dell’Università di Ferrara.

Il programma delle giornate prevede dalle ore 9.30 alle 11.30 le presentazioni dei Corsi di studio Unife direttamente nelle aule universitarie, dalle ore 11.30 alle 12 i seminari “Cosa farò dopo la laurea” e “Studiare a Unife: mappa di servizi e benefici”, alle ore 12 il momento testimonial Alumni Unife “Storie di successi e di sfide superate". Non solo, dalle ore 9 alle 13 sarà possibile effettuare una simulazione del test di ingresso di area medica e dei test psico-attitudinali.

Dalle ore 14.30 alle 16.30, focus sulle Lauree Magistrali.