Manager Anch'Io

C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla project competition rivolta agli studenti e laureati presso atenei del Veneto che abbiano sviluppato progetti di valorizzazione turistica del territorio veneto in ottica nazionale e internazionale.

Manager Anch’io è un concorso promosso da Federmanager Veneto, Cida e Manageritalia Veneto con l’obiettivo di avvicinare i giovani studenti alla conoscenza delle carriere manageriali in ambito turistico.

La competizione premia i 4 migliori progetti di studenti che vogliono approfondire la tematica della valorizzazione turistica del territorio veneto in ottica nazionale e internazionale. In particolare si ricercano progetti di filiera manageriale, pubblica e privata e nuove proposte di modelli di business e competenze.

Ciascuno dei 4 vincitori riceverà una borsa di studio di 1.500 €. Inoltre, per tutti i partecipanti, a prescindere dalla graduatoria, sarà possibile accedere a uno dei tirocini disponibili presso un’azienda del settore turistico.

Posso partecipare tutti gli studenti a partire dal terzo anno di un corso di laurea triennale o a ciclo unico, tutti coloro iscritti a un corso di laurea magistrale (post laurea triennale) o a un corso Master di I° o II° livello in una delle seguenti Università:

  • Università degli Studi di Padova
  • Ca’ Foscari, Università di Venezia
  • Iuav, Università di Venezia
  • Università degli Studi di Verona

Potranno concorrere anche studenti già laureati (o che abbiano conseguito un attestato di Master di I° o II° livello) a partire dalla sessione autunnale di laurea 2016/2017 in una delle succitate Università.

Fuori concorso saranno premiati i lavori di gruppo di due Istituti Tecnici aderenti all’iniziativa. In questo caso il premio sarà di 1000 euro.

Scadenza presentazione progetti: ore 24.00 del 30 aprile 2018.