Corso di formazione Erasmus+ a Malta

L'associazione Comitato di Intesa di Belluno offre a quattro persone l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione sul tema delle dipendenze che si svolgerà a Malta dal 16 al 22 giugno 2018.

Il delicato tema delle dipendenze al centro del nuovo scambio europeo promosso dal Comitato d'Intesa di Belluno. L'associazione stavolta è alla ricerca di quattro giovani, di età compresa tra 21 e 35 anni, per partire per un corso di formazione nell'ambito del programma Erasmus+ a Malta dal 16 al 22 giugno 2018.

Il progetto si chiama “Stand Aganist Drugs”. Si parlerà del problema dell'abuso di droghe in tutti i suoi aspetti, focalizzandosi in particolare sugli strumenti per contrastare tale fenomeno. Studiando tutte le ricadute sociali tutti i partecipanti costruiranno una serie di strumenti di intervento basandosi anche sul coinvolgimento della comunità. Coinvolti giovani da Norvegia, Italia, Romania, Malta e Uzbekistan. Il progetto proseguirà poi in futuro con altre tappe negli altri paesi europei coinvolti nella rete dei partner tra cui l'Italia con il Comitato d'Intesa.

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro. Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le ore 14 di lunedì 7 maggio 2018. I colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di giovedì 10 maggio 2018.