Tecnico Multimedia

Venetica propone un percorso Garanzia Giovani per “Tecnico multimedia esperto in sottotitolazione/audiodescrizione per non udenti/vedenti”.

La Regione Veneto ha approvato un percorso Garanzia Giovani proposto da Venetica Cooperativa Sociale e nato da una collaborazione tra esperti di audiovisivo e professionisti impegnati nelle tematiche dell'inclusione e della divulgazione in Lingua dei Segni (LIS).

Si tratta di un percorso della durata di 160 ore di specializzazione totalmente gratuita, aperta a 10 ragazze e ragazzi residenti o domiciliati in Veneto che non stiano studiando, nè lavorando, che approfondirà temi legati alla produzione audiovisiva, post/produzione, doppiaggio/sottotitolazione ed audiodescrizione di prodotti video per la TV, il WEB (anche siti aziendali) ed i canali innovativi di comunicazione.

Per accedere al percorso formativo i candidati dovranno essere in possesso di diploma o titolo di studio superiore e di una forte motivazione ad inserirsi in strutture culturali/creative e tecniche in area sottotitolaggio ed audiodescrizione. Saranno ritenuti premianti il possesso di eventuali competenze di tipo tecnicoprofessionale, la conoscenza della lingua inglese, la predisposizione alla relazione in ambienti complessi.

Le candidature - che inizialmente dovevano essere inviate entro aprile 2018 - saranno ricevute fino al 4.05.2018.

La sede della formazione sarà a Padova, si avvierà a maggio 2018 e prevede rimborsi spese per trasferta.