Back 2 the future in Spagna

Si cercano 5 giovani per uno scambio sul tema della cooperazione intergenerazionale giovani-anziani attraverso lo storytelling, che si svolgerà a La Coruna, dal 9 al 19 agosto.

Nuovo scambio europeo estivo con l'associazione Comitato di Intesa di Belluno.
L'associazione stavolta è alla ricerca di cinque giovani, di età compresa tra 18 e 28 anni, per partire per uno scambio giovanile nell'ambito del programma Erasmus+ in Spagna a La Coruna, dal 9 al 19 agosto 2018.
Il progetto si chiama “Back 2 the future”. Tema chiave sarà quello della cooperazione intergenerazionale tra giovani e anziani in prospettiva di un costante invecchiamento della popolazione. Strumento principale sarà lo storytelling usato come metodo creativo e veicolo per conservare il sapere, le tradizioni e la cultura delle generazioni più vecchie trasmettendole ai più giovani. Varie attività non formali proposte tra cui la formazione a diventare storyteller, la preparazione di un evento locale e una visita alla scoperta della Galizia. Coinvolte diverse delegazioni di giovani da Portogallo, Italia, Olanda, Estonia e Spagna.
Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro. Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le ore 14 di lunedì 5 giugno 2018. I colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di giovedì 7 giugno 2018.