Art Out the stereotypes

Cercasi 5 giovani 18-25 anni per uno scambio sugli stereotipi culturali in Repubblica Ceca a luglio.

Non si fermano le proposte estive di scambi europei con l'associazione Comitato d'Intesa di Belluno. L'associazione stavolta è alla ricerca di cinque giovani, di età compresa tra 18 e 25 anni, per partire per uno scambio giovanile nell'ambito del programma Erasmus+ nel nord della Repubblica Ceca nella città di Rehlovice, dal 22 al 30 luglio.
Il progetto si chiama “Art Out the stereotypes” e si declinerà attraverso varie forme artistiche e comunicative come teatro, musica e utilizzo dei social media. Obiettivo è quello di combattere gli stereotipi culturali promuovendo nel contempo tolleranza e coesistenza pacifica. Saranno sviluppati degli strumenti artistici per presentare un'idea progettuale che sarà costruita durante i giorni dello scambio. Prevista anche una visita ad un'organizzazione locale che si occupa del tema dei diritti umani. Coinvolte diverse delegazioni di giovani da Repubblica Ceca, Grecia, Spagna e Italia. Ognuna con cinque partecipanti e due group leader che, nel caso italiano, sono già stati selezionati.

REQUISITI
Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro.

DOMANDE
Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le ore 14 di martedì 19 giugno. I colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di giovedì 21 giugno.