Super Heroes

Si cercano 3 giovani under 35 per un corso di formazione sul tema del fumetto finanziato da Erasmus+ che si svolgerà a Malta dal 4 al 11 novembre 2018.

Il fumetto non solo come forma d'arte e di espressione, ma anche come strumento educativo. Ecco la chiave del nuovo scambio europeo targato Erasmus+ che l'associazione Comitato d'Intesa di Belluno propone per l'autunno. Si cercano 3 giovani di età compresa tra 18 e 35 anni per partire per Malta dal 4 al 11 novembre.

Il progetto sarà un corso di formazione che avrà come titolo “Super Heroes” ed è promosso dall'organizzazione Euro Media Forum. Obiettivo è quello di conoscere il linguaggio del fumetto non solo come mezzo espressivo, ma anche come strumento per l'educazione e il contatto con i giovani, le categorie svantaggiate e non solo. Si imparerà come costruire una sceneggiatura e coinvolgere il pubblico anche ai fini sociali per veicolare messaggi di integrazione. Protagonisti una trentina di giovani da molte nazioni, anche extra europee, ovvero Italia, Malta, Romania, Turchia, Lituania, Grecia, Portogallo, Macedonia, Polonia e Azerbaigian.

REQUISITI

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Auspicabile una conoscenza del mondo grafico e fumettistico e l'appartenenza ad un ente o associazione. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro.

DOMANDE

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le ore 14 di lunedì 23 luglio. I colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di giovedì 26 luglio.