Talent Factory

Il 12 e 13 luglio a Treviso un nuovo appuntamento “Opportunity Day” organizzato dalla Regione Veneto. Oltre 100 ragazzi, provenienti da tutta la regione, potranno mettersi alla prova, testare le proprie soft skills e incontrare le aziende del territorio. I posti sono limitati e le iscrizioni già aperte!

Doppio appuntamento il 12 e 13 luglio con Talent Factory, due giornate formative organizzate dall’Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria della Regione del Veneto nell’ambito degli Opportunity Day, l’iniziativa nata per favorire l’inserimento dei giovani under 35 nel mondo del lavoro e promuovere lo sviluppo delle capacità e delle competenze richieste dal mercato. Oltre 100 ragazzi provenienti da tutte le città del Veneto avranno l’opportunità di mettersi alla prova per imparare divertendosi, testare le proprie soft skill e progettare nuove idee di business. Potranno inoltre incontrare le imprese del territorio interessate a selezionare candidati attraverso modalità innovative.

Ci sarà l’opportunità di ascoltare le presentazioni di alcuni master di Ca’ Foscari Challenge School.

L’evento, in programma a Treviso, si svolgerà in due giornate:

  • 12 luglio formazione outdoor con un circuito di training a tappe articolato in prove pratiche che permettono di far risaltare le competenze trasversali dei partecipanti. Durante la giornata, i responsabili delle aziende potranno osservare i ragazzi in campo e valutarne le capacità. Il circuito terminerà con un colloquio individuale tra candidati e recruiter. Tra le aziende ospiti sarà presente anche Costa Crociere per selezionare 27 giovani per i profili di HOSPITALITY OPERATOR - Receptionist e front office di bordo e TOUR EXPERT - Accompagnatore turistico;
  • il 13 luglio spazio al Team Building con l’intervento formativo di Oscar di Montigny, esperto di marketing, innovazione e comunicazione. A seguire lavori di gruppo condotti da esperti e referenti scientifici su diverse tematiche.

Per informazioni: corsi.challengeschool@unive.it – 041.234 6846/6868

Iscrizioni: https://goo.gl/forms/Oc4qj1dZPJTEJ6HB3