Servizio Civile Nazionale: che progetto?

Ci sono ancora 15 giorni di tempo per candidarsi per svolgere un’esperienza di servizio civile nazionale. Le opportunità sono tantissime anche nel nostro territorio: dai giovani alla salute mentale; dai doposcuola al sostegno alle donne.

Pubblichiamo di seguito un elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale che alcuni enti del territorio ci hanno chiesto di promuovere. Queste opportunità vanno ad aggiungersi alla selezione di volontari aperta presso il Comune di Vittorio Veneto.

La Cooperativa Insieme Si Può effettua una selezione per:

  • 3 giovani da impiegare nel progetto “Comuni-CARE” presso l’Informacittà-Informagiovani di Conegliano;
  • 6 giovani da impiegare nel progetto “Intrecciamo storie di vita” presso i Centri Servizi per Anziani di Maserada sul Piave, Ponte di Piave e Zero Branco.

La Cooperativa CSA cerca 2 volontari per il progetto "Comunità educante - per la crescita armoniosa dei minori", che si realizzerà all'interno degli Ist. Comprensivi di Conegliano.

Le Acli di Treviso intendono impiegare un volontario nel progetto “DONNE COME VOI!” (ambito: sostegno alle donne e alle lavoratrici domestiche che si trovano in isolamento sociale, causato dal lavoro di cura).

Il Comune di Godega di Sant’Urbano ha attivato 2 progetti, per un totale di n. 2 volontari: Progetto Assistenza n. 1 volontario  /  Progetto Biblioteca n. 1 volontario.

Il Comune di Revine Lago ha indetto la selezione per un volontario da impiegare nel progetto di Servizio Civile “Tradizioni, eventi e personaggi in Veneto” (settore: Patrimonio artistico e culturale).

Per tutti, il termine di presentazione delle candidature è il 28 settembre.

L'elenco completo dei progetti è disponibile nel sito del Servizio Civile e può essere agevolmente consultato attraverso la funzione "Cerca il tuo progetto".