Crescere in Digitale

Un progetto di Anpal, Ministero del Lavoro, Unioncamere e Google: formazione on line gratuita, laboratori e tirocini retribuiti per l'acquisizione di competenze digitali e l'occupabilità dei giovani.

Diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane: è questo l’obiettivo di "Crescere in Digitale", il progetto promosso da Anpal e Ministero del Lavoro, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Google.

L’iniziativa, avviata a partire dal 2015, offre ai giovani under 30 l'opportunità di seguire un percorso formativo gratuito online di 50 ore per acquisire le competenze digitali necessarie a superare il test finale e poter così svolgere un tirocinio retribuito in azienda della durata di 6 mesi con l’obiettivo di supportare le imprese nell’utilizzo di internet e di tutti gli strumenti offerti dal web.

Per aderire al progetto, è necessario essere iscritti a Garanzia Giovani, il programma europeo a sostegno dei ragazzi con meno di 30 anni che non studiano e non lavorano (NEET).

Tutti dettagli sul progetto “Crescere in Digitale” sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.