Esperto dei processi formativi

Ca’ Foscari Challenge School, in collaborazione con Umana e Umana Forma, presenta il corso di formazione per "Esperto dei processi formativi" interamente finanziato, destinato a giovani laureati non occupati. Candidature entro il 28 febbraio 2019.

Il percorso è finalizzato alla creazione di profili professionali in grado di progettare, gestire e valutare i processi di formazione all'interno di aziende e enti di formazione o nell'ambito della consulenza. Il corso è interamente finanziato attraverso il fondo Forma.Temp ed è rivolto a laureati non occupati.

Contenuti del corso:

- Employability Skills (Economia aziendale, Time Management, Project Management, Comunicazione interpersonale e public speaking, Skills informatiche, Diritto del lavoro, Ricerca attiva del lavoro, Sicurezza nel lavoro)

- Soft skills - Emotional and Social Competency Lab (Gestione dei processi formativi, Gestione delle risorse umane, Organizzazione aziendale base, Analisi dei fabbisogni formativi, Piano e budget di formazione, Metodologie formative, Formazione esperienziale, Valutazione della formazione, Piattaforme informatiche e tutoring online, Gestione della formazione finanziata)

E' prevista inoltre la realizzazione di project work in collaborazione con realtà aziendali.

Il corso si svolgerà tra marzo e maggio 2019: le lezioni verranno svolte 4 giorni alla settimana, compresi tra il lunedì e il venerdì.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 28 febbraio 2019

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito di Ca' Foscari