Manovre salvavita

Il 3 maggio a Vittorio Veneto appuntamento formativo gratuito rivolto a genitori, baby sitter, educatori e a tutti coloro che desiderano apprendere le manovre salvavita in caso di soffocamento in età pediatrica. Iscrizioni fino ad esaurimento posti.

L'Amministrazione Comunale - in collaborazione con il Club Inner Wheel di Conegliano-Vittorio Veneto che ha recentemente donato un defibrillatore al Comune di Vittorio Veneto, con l'Associazione "Amici del cuore" di Conegliano e con il Centro di Formazione Sanitaria Active Studio di Conegliano -  organizzano un evento gratuito di disostruzione pediatrica rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere le manovre salvavita in caso di soffocamento in età pediatrica. 
Il corso è quindi aperto a tutti: genitori, insegnanti, educatori e si svolgerà
VENERDI' 3 MAGGIO 2019 dalle 20.30 alle 22.30 alla Biblioteca Civica di Vittorio Veneto - Piazza Giovanni Paolo I
Durante il corso, della durata di 2 ore, i partecipanti apprenderanno le manovre di disostruzione delle vie aeree e delle buone regole e prassi per prevenire il soffocamento durante i pasti e durante il sonno. Sono previste prove pratiche su manichini professionali, assistite da istruttori qualificati. Ad ogni partecipante saranno inoltre rilasciati gratuitamente:
- poster riassuntivo sulle manovre di disostruzione;
- attestato nominativo di presenza.
Per iscriversi al corso è necessario procedere con l'iscrizione on line cliccando sul seguente link e successivamente su "Iscriviti all'evento": http://www.salvaunbambino.it/corsi-ed-eventi/103063
I posti sono limitati alla capienza della sala, le iscrizioni si chiuderanno quindi al raggiungimento di 99 persone.
Per informazioni: activestudio.formazione@gmail.com  -  tel. 347.2644829