Stage4EU

E' online la nuova versione del sito stage4eu, rinnovato nei contenuti e nella veste grafica. Oltre al sito, è disponibile l’app gratuita per dispositivi Android e iOS che, attraverso le notifiche personalizzate, permette di rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte di stage in Europa.

Stage4eu è un’app mobile e un sito web dove i giovani che vogliono fare uno stage in Europa possono trovare informazioni, testimonianze, consigli utili e le più interessanti opportunità di stage nei Paesi europei. È un punto di riferimento per chi è alla ricerca di uno stage in Europa e un prezioso strumento di lavoro per gli operatori dell’orientamento, della formazione e del placement.

Nella sezione offerte, vengono quotidianamente aggiornate le più interessanti opportunità di stage in Europa in aziende multinazionali e nelle maggiori organizzazioni internazionali. È possibile filtrare la ricerca delle offerte selezionando i Paesi e le aree professionali di interesse.

Le opportunità di stage vengono selezionate dallo staff di Stage4eu sulla base di un’apposita check list per la verifica della qualità delle offerte e pubblicate su sito e app secondo un modello standard che ne riporta le principali caratteristiche:
- nome dell’azienda/organizzazione ospitante;
- sede dello stage, area professionale, durata;
- eventuale retribuzione, attività previste, requisiti richiesti.

Cliccando sul bottone “Vai all’offerta”, l’utente viene rimandato direttamente alla pagina dell’annuncio originario sul sito dell’azienda, da cui potrà inviare la propria candidatura.

Stage4EU è un servizio totalmente gratuito realizzato da INAPP - Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche.