Open Day ITS occhialeria

Il 18 maggio dalle 15 porte aperte in Certottica (sede dell’Academy di design e tecnica dell’eyewear) a Longarone, z.i. Villanova, 7/a: sarà l’occasione per vedere gli spazi formativi, conoscere i docenti, ascoltare gli studenti che frequentano il corso e gli ex allievi che lavorano nelle aziende del settore.

Si svolgerà sabato 18 maggio alle ore 15.00 l’evento per conoscere meglio l’ITS occhialeria, l’ACADEMY DI DESIGN E TECNICA DELL’EYEWEAR: il percorso biennale post diploma è l’unico in Italia a formare i tecnici specializzati per il settore occhialeria.

Alcuni dettagli sull’Academy.
Nel primo anno la formazione, tenuta da professionisti del settore e con un’impronta fortemente pratica, si concentra principalmente sullo sviluppo tecnico di un occhiale, con un primo approccio agli aspetti stilistici.
Nel secondo anno ogni allievo sviluppa la propria collezione, preparandola all’industrializzazione del prodotto per arrivare infine alla creazione di un prototipo.
Il tirocinio di entrambe le annualità (nel periodo successivo al termine della formazione in aula) verrà svolto presso le aziende del settore.
Al termine del percorso si sostiene un esame che consente il rilascio del diploma con valore ministeriale di “Tecnico per la progettazione e realizzazione di occhiali”.
Il tasso di occupazione ad un anno dal diploma, per i bienni già conclusi, è vicino al 100%.

La selezione per accedere al biennio 2019/2021 è fissata per il 24 settembre 2019.

Quanti volessero partecipare all’open day sono pregati di confermare la propria presenza tramite mail all’indirizzo formazione@certottica.it.